Piccolo e Baghira Finalmente una famiglia di nuovo completa

Nell'estate 2016 ci siamo trasferiti da Hemiswil a Zollikofen, che si trova a circa 20 chilometri di distanza l'uno dall'altro. Stavamo aspettando il nostro secondo figlio. La nostra famiglia comprendeva anche i fratelli Piccolo e Baghira, due vivaci gatti domestici. Non molto simili dall'esterno - Baghira nero scuro e Piccolo tigrato con macchie bianche - ma molto familiari e attaccati l'uno all'altro.

Piccolo und Baghira

Per tutti e due il cambiamento è stato molto grande, prima vivevamo in campagna e ora in un insediamento. Così abbiamo lasciato Piccolo e Baghira nell'appartamento per 3 settimane in modo che potessero abituarsi alla nuova casa. Quando alla fine gli è stato permesso di andare per la prima volta fuori, i fratelli purtroppo non sono tornati.

Abbiamo immediatamente compilato l'annuncio di smarrimento per ogni gatto sul sito della centrale svizzera animali smarriti STMZ. Abbiamo cercato in tutto il quartiere, stampato dei manifesti e li abbiamo distribuiti al nostro vecchio luogo di residenza. Nessuna traccia dei due! Ma non abbiamo mai smesso di sperare e abbiamo continuato di prolungarare la publicazione dei nostri annunci di smarrimento.

Dopo dodici lunghi mesi abbiamo ricevuto la chiamata del veterinario! Una signora ha portato un gatto nero per leggere il chip. Il gatto l'aveva rincorsa nella foresta vicino a Zollikofen e si era davvero costretto. Il chip era registrato con i nostri dati e così abbiamo avuto la felice notizia che la nostra Baghira è stata trovata. Eravamo molto felici, ma allo stesso tempo ancora tristi per il nostro Piccolo. In segreto avevamo sperato che i due fossero rimasti insieme. Tuttavia, pensavamo che se uno di loro fosse stato trovato, Piccolo sarebbe stato trovato anche lui.

Così è diventato autunno e poi è venuto il freddo inverno, e ancora nessuna traccia di Piccolo! Ho controllato regolarmente il sito STMZ, ma non ho trovato nulla.

Ma poi, nel dicembre 2017, un ausilario della STMZ mi ha chiamato e mi ha indicato un annuncio di ritrovamento del 2.12.2017 a Schüpfen. Schüpfen dista circa 10 km da Zollikofen. Velocemente ho entrato il numero e ecco ci qua..Mio caro Piccolo! La stessa sera sono andato da questa signora e ho potuto finalmente, dopo 22 lunghi mesi, tenere il dolce tesoro in braccia. La donna mi disse che aveva visto Piccolo dall'estate nei campi circostanti. Quando è diventato fiducioso e perché indossava un collare, lei ha finalmente compilato un annuncio.

Ora la nostra famiglia è finalmente di nuovo completa. Prima della loro scomparsa i due gatti erano molto riservati verso nostro figlio. Ora sono esseri umani e fratelli gatti molto affettuosi l'uno con l'altro e mantengono un contatto affettuoso tra di loro. E sono felicissimi!

prossima storiaalla lista