Bilu- Riuniti dopo 2,5 anni La signora H. di Bärschwil villaggio si reca a Les Prés-d'Orvin diverse volte all'anno per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Sämi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La signora H. di Bärschwil villaggio si reca a Les Prés-d'Orvin diverse volte all'anno per trascorrere qualche giorno di vacanza. I suoi gatti non possono mancare e così a dicembre 2019 si è recata nella sua casa di vacanza sul versante meridionale del Giura accompagnata dai suoi gatti.

Una sera, il suo gatto Bilu si è spaventato, probabilmente a causa di un petardo di Capodanno, e non è tornato a casa. La signora H. lo ha cercato per diversi giorni e ha inserito un avviso di smarrimento sul sito web della STMZ. Poiché Bilu ha un piedino rigido, si sperava che non fosse scappato troppo lontano. Tuttavia, di Bilu non c'era traccia e la signora H. tornò a casa a Bärschwil, a Solothurn, con il cuore pesante, senza Bilu.

Non ha perso la speranza e torna regolarmente nel Giura per cercare Bilu. Alla fine di febbraio 2020, Bilu è incappato in una trappola fotografica. Questo le ha dato nuovo coraggio per continuare la ricerca! Tuttavia, non c'era ancora traccia del gatto rosso e bianco e così passarono settimane, mesi, persino anni. La signora H. rinnovava ogni mese l'avviso di smarrimento alla STMZ e pregava per il gatto rosso.

Nel maggio 2022, 2,5 anni dopo la scomparsa di Bilu, la signora H. è stata chiamata da una coppia di anziani di Orvin, che si è imbattuta per caso nel avviso di smarrimento e ha riconosciuto il "loro" gatto Rouki.

Bilu ha vagato a lungo nella natura prima che un giorno arrivasse in una piccola fattoria e venisse accolto calorosamente. Hanno portato il gatto nel cuore e lo hanno battezzato Rouki. Tuttavia, dopo aver scoperto l'avviso di smarrimento e aver contattato la signora H., non hanno esitato a lungo. Si sono subito resi conto che i gatti erano più che "semplici" animali domestici per la signora H. e quindi era scontato che il loro Rouki continuasse la sua vita di Bilu con la signora H..

 Non riusciva a credere alla sua fortuna.  Aveva quasi perso le speranze, ma è riuscita a stringere di nuovo il suo Bilu nelle braccia. <3

Signora H., 4252 Bärschwil villaggio

nächste Geschichtezur Übersicht