Smoky - di nuovo a casa grazie ad una ausiliaria STMZ Numeri discreti vengono utilizzati presso STMZ per elaborare i messaggi di smarrimento e di ritrovamento. Ma dietro di loro ci sono grandi emozioni - e storie

Smoky

Il signor Gygli ci aveva riferito di essere stato seguito da un micio tornando a casa dalla passeggiata. Quest’ultimo si mise subito a suo agio davanti alla sua porta di casa come a voler dire: «adesso resto qui!»

Il micio era molto affettuoso e non voleva più andare via. Così il signor G. lo prese con sé e gli diede da mangiare. Come si scoprì successivamente, il micio si chiamava Smoky. Smoky sembrava molto affamato. Nel pelo aveva ogni sorta di cosa, e questo faceva presagire che era in viaggio da parecchio tempo. Visto che il Signor Gygli aveva già due gatti, non poteva tenere con sé il trovatello, così lo affidò a un’ausiliaria di SMTZ. Questa lo portò da un veterinario che lo esaminò e verificò se avesse un chip … ma non era purtroppo il caso. Quindi compilarono online un messaggio di ritrovamento presso SMTZ. Durante la verifica in ufficio del messaggio di ritrovamento, ci accorgemmo che si poteva forse trattare di un gatto, ove il messaggio di smarrimento non era più attivo.

Chiamammo il proprietario e ricevemmo la risposta che continuava a sentire molto la mancanza del gatto. La speranza stava germinando. La storia raccontata combaciava molto con Smoky. Doveva proprio essere lui!

Il signor Mosca e la compagna si trasferirono due mesi fa. Durante il trasloco, Smoky scappò. E’ un gatto domestico e non abituato a restare fuori. I proprietari si recarono in continuazione nel vecchio domicilio per cercarlo ma purtroppo senza successo. Il signor Mosca, allorquando ricevette il nostro messaggio cadde dalle nuvole. Disse che Smoky aveve solo un anno e che la sua mamma, che abitava presso di loro, si sarebbe sicuramente rallegrata del suo ritorno.

Subito dopo la nostra conversazione s’incontrò con la nostra ausliaria per vedere il micio. Era veramente Smoky! Ci disse al telefono quanto fosse stata toccante la riunione e che tutti erano felicissimi. Il trovatore, il signor Gygli, era molto felice del lieto esito di questa storia. Voleva assolutamente restare in contatto con i proprietari e visitare Smoky.

La felicità era enorme da entrambe la parti. Queste storie così emozionali e stupende danno al nostro team grande gioia e ringraziamo di cuore gli ausiliari e i trovatori.

Registratevi gratuitamente e senza obbligo nel sito www.stmz.ch/ausiliari

prossima storiaalla lista