Un’ausiliaria di STMZ dimostra il suo impegno altruista Tante volte un problema di salute può terminarsi in un happy-end
Tarzan è un cicciottone, un grande imponente gatto con un po’ di ciccia alla pancia. Quando la sua famiglia trasloca, sembra adattarsi bene e velocemente alla nuova casa. È piuttosto calmo è niente lo può stressare facilmente. Neanche il tempo di adattamento a casa.

Purtroppo già al terzo giorno di libera uscita Tarzan per sorpresa non torna a casa, e la famiglia presume che la nostalgia sia troppo grande. Hanno messo un rapporto di smarrimento gratuito sul sito web di STMZ. Stampano anche manifesti da distribuire alla nuova e alla vecchia casa. Ma purtroppo ancora nessuna traccia. Ogni mese prolungano l'avviso di smarrimento alla STMZ.
La primavera successiva, a 20 chilometri di distanza, un gatto nero appare a casa di una brava signora. Lei lo nutre per settimane, prima di non poter più prendersi cura di lui e affidarlo al rifugio più vicino. Dobbiamo aiutarlo a trovare un nuovo posto per lui, questa volta definitivo.
Poco a poco il gatto cicciotto si trasforma in un gatto in forma e cambia sempre più anche l’aspetto In autunno, viene portato da un veterinario a causa della diarrea. Il veterinario chiede alla signora N., una ausiliaria di STMZ, se non vuole portare il gatto a casa, in modo che possa avere di nuovo una famiglia. La signora N. è stata informata della storia di Tarzan. Il suo passato l'ha colpita e non esce più dalla sua testa. Qualcuno deve cercare questo gatto da qualche parte, qualcuno deve sentirne la mancanza!
Cerca tutti i rapporti di smarrimento su internet dalla STMZ. Ne conserva quattro che potrebbero corrispondere al gatto nero castrato. Tre di essi sono stati eliminati dopo ulteriori ricerche. C'è ancora il quarto rapporto- È Tarzan!

E così Tarzan, irriconoscibile e in grande forma, ritorna dopo cinque mesi alla sua famiglia di origine. Non riesce a credere di avere avuto così tanta fortuna e ringrazia la signora N. dal profondo del suo cuore per il suo lavoro di poliziotta.