Mausi - Riuniti dopo 4 lunghi anni La famiglia S. ha trovato un gattino gravemente ferito nel loro garage nel 2016. Il veterinario non aveva speranze che potesse sopravvivere...

Sämi

La famiglia S. ha trovato un gattino gravemente ferito nel loro garage nel 2016. Il veterinario non aveva speranze che potesse sopravvivere. La famiglia non si è arresa e ha curato il piccolo gatto, che è stato chiamato Mausi. Dopo una settimana, il veterinario stesso fu stupito di annunciare che Mausi aveva superato questa dura prova.

La gente del quartiere chiese a chi appartenesse il gattino, ma nessuno lo sapeva. Mausi soffiava a tutti i cani del canile della famiglia S., segnando la sua posizione come diva e nuovo membro della famiglia. La sera, alle 18, è venuta per la cena ed è scomparsa di nuovo fino all'ora di andare a letto.

Per un anno intero questo rituale ha avuto luogo, finché nella primavera del 2017, dopo la cena, non è più tornata a casa. La gente la cercava dappertutto e un avviso di smarrimento è stato creato immediatamente sul sito della STMZ.

Per quattro anni, questo avviso è stato prolungato ogni mese. La signora S. ha cercato più volte sul sito tutti i gatti trovati in un raggio di 50 km, ma purtroppo senza successo. Ma la famiglia non ha mai perso la speranza. Anche quando si trasferirono in Germania, l'avviso rimase attivo e i vicini continuarono a cercare Mausi.

 

Quest'anno Mausi ha attirato l'attenzione di una famiglia di Mümliswil. La gatta è apparsa a casa loro per la seconda volta in inverno e ha dormito sotto l'albero di Natale nel giardino. Mausi stava mendicando del cibo e la famiglia ebbe pietà della gattina. Hanno portato Mausi dal veterinario per farla controllare. Grazie al chip, la famiglia S. in Germania ha ricevuto una chiamata. Un successo! Anche grazie al avviso di smarrimento a che era stato attivo per tutti questi anni! Non c'erano dubbi!

La famiglia che l'ha trovata ci ha detto che Mausi era coccolosa e si fidava dei bambini e che si lasciava addirittura prendere in braccio. Il suo comportamento era completamente diverso 4 anni fa. Era piuttosto cattiva e testarda. Cosa le è successo nel frattempo? Non lo sapremo mai.

Mausi è andata in Germania per trovare la sua vecchia famiglia con altri due gatti. All'inizio c'erano molte lotte tra i gatti, ma ora tutto funziona molto bene. La Diva è ben integrata nella grande fattoria e ha messo al suo posto anche il cane di famiglia.

Mausi è andata in Germania per trovare la sua vecchia famiglia con altri due gatti. All'inizio c'erano molte lotte tra i gatti, ma ora tutto funziona molto bene. La Diva è ben integrata nella grande fattoria e ha messo al suo posto anche il cane di famiglia.

Ora si lascia accarezzare sulla pancia e corre quando il coltello da cucina viene affilato per la carne. Proprio come prima, si sdraia ai piedi di suo padre e miagola finché non riceve un cibo, come se non se ne fosse mai andata.

Tutti sono felici e fanno fatica a credere a questo lieto fine.

NON PERDERE MAI LA SPERANZA, I MIRACOLI ACCADONO SEMPRE!

nuova storiaal sommario