Mira lo ha dimostrato: I miracoli accadono sempre di nuovo La gatta Mira è di nuovo a casa. Vale la pena di credere nei miracoli, come dimostra questa storia di STMZ con un lieto fine.

L’ autunno scorso sono scomparsi diversi gatti a Dietikon. Una di loro era purtroppo la nostra Mira, scomparsa senza lasciare traccia a metà settembre. Per noi era incomprensibile che Mira non fosse più tornata a casa. In tutti gli anni che ha vissuto con noi è sempre stata una vagabonda affidabile con un ritmo più o meno fisso. Ci è mancato molto la nostra gatta affettuosa.

Mira

La casa era vuota senza di lei, mancava dappertutto - eravamo molto tristi.

Naturalmente l'abbiamo cercato ovunque, abbiamo informato il veterinario, chiamato il cortile della fabbrica - niente!

Qualcuno ci ha parlato della centrale Svizzera per animali smarriti., la quale dà la possibilità di segnalare online la scomparsa degli animali. Non conoscevamo questa organizzazione fino ad ora, ma eravamo molto contenti di avere ora questa possibilità. È un'ottima cosa, si compila un messaggio di smarrimento, poi viene inviato agli ausiliari in questa regione e si riceve automaticamente un’e-mail nel caso in cui l'animale venisse trovato.

Ma purtroppo la nostra amata Mira non è stata trovata e non è tornata a casa. E fuori faceva molto freddo! Ma siccome non era mai stata trovata morta, avevo la certezza che sarebbe stata di nuovo con noi un giorno.

Ed esattamente questo miracolo è successo davvero! Il 06 dicembre, quasi 3 mesi dopo la sua scomparsa, ho ricevuto una telefonata. La chiamante mi ha spiegato di aver visto un rapporto di trovamento compilato dal rifugio per animali Schaffhausen sulla homepage di STMZ e ha pensato che potesse essere la nostra Mira. Schaffhausen? Non potevo immaginarlo! Infatti la gatta sul rapporto di smarrimento sembrava proprio essere la nostra Mira.

3 giorni dopo siamo partiti in direzione di Schaffhausen per esserne sicuri. Anche oggi mi viene voglia di piangere quando penso alla nostra riunione. Mira ci ha riconosciuto immediatamente e si è aggrappata subito facendoci delle coccole.

Ma come è arrivato il nostro tesoro da Dietikon a Schaffhausen? È una distanza di circa 50 chilometri! L’allevatore di animali lo sapeva:

Mira è stata trovata da una donna anziana in un parcheggio sotterraneo a ZH-Wiedikon. La trovatrice l'ha poi portata a casa, ma poi l'ha lasciata al rifugio per animali di Schaffhausen il 2 dicembre, dopodiché il rifugio ha registrato un rapporto sulla homepage della STMZ.

Non potevamo davvero immaginare un regalo migliore, perché ora la nostra famiglia è finalmente di nuovo completa, la casa non è più vuota.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nella nostra ricerca e per ricordare che non si deve mai perdere la speranza. Happy end!

prossima storiaalla lista